Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Lasnigo è un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Lasnigo?

Cartongesso Lasnigo ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Lasnigo. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Lasnigo.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Como.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Lasnigo.

Preventivi gratis dalle aziende di Lasnigo? Compila il modulo per scoprire tutte le offerte