Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Sormano l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Sormano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Sormano. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Sormano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Sormano