Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Lastra a Signa?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Firenze, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Lastra a Signa?

È estremamente complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diverse le varianti che influiscono sul costo finale, tra cui gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Lastra a Signa. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Lastra a Signa?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Lastra a Signa e della provincia di Firenze telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Lastra a Signa ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!