Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Signa?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nella provincia di Firenze, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente vari strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali strumenti provando a recuperare informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Signa?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Signa telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori della tua città!