Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Laterza permette di studiare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un edificio nel comune di Laterza occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Laterza. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Ricevi vari preventivi dalle aziende della tua zona!