Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare un locale a Ginosa è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Ginosa

Isolamento acustico Ginosa è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende di Ginosa per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte