Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Latina?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nel comune di Latina, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Latina come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando in internet è facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi provando a ottenere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Latina?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Latina telefona al nostro numero oppure completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!