Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Latronico è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, si possono costruire opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Avrai la possibilità di visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Latronico?

Cartongesso Latronico ti permette di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Latronico. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Latronico.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Latronico