Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Carbone rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Carbone?

Cartongesso Carbone ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Carbone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Carbone