Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificato di agibilità

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Latronico

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi edificio o abitazione abbia un certificato che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi comprare, vendere o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Latronico?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Latronico debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Latronico?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà telefonare al numero dedicato o in alternativa puoi compilare il form.

In tempi brevi ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Latronico avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Esamina vari preventivi per Certificato di Agibilità Latronico (ex Certificato di Abitabilità)