Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Laurenzana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Laurenzana ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Laurenzana!