Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Laurenzana?

Termografia a Laurenzana ti permette di avere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Laurenzana: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Laurenzana offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Laurenzana?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!