Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Lauria.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Lauria il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lauria?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Lauria e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Lauria ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai analizzare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lauria e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto