Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Cos'è la lamatura parquet a Lauriano?

L'operazione di lamatura del parquet viene effettuata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te si deve riconoscere che non è per nulla facile utilizzare una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Occorre la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui si passa la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione eccessiva e rendere inguardabile il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è consigliabile affidarsi a ditte con esperienza nel campo

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Lauriano?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri sono richiesti almeno 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto può costare una lamatura parquet a Lauriano?

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare più preventivi per il servizio di lamatura parquet a Lauriano.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito