Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Lauriano.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Lauriano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Lauriano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lauriano e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Lauriano è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lauriano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto