Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Laurino: contatta un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di delimitare lo spazio, individuare le necessità del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Laurino ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini a Laurino ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Laurino che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!