Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Lavagna

Comune.info ti offre l'occasione di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Macchie e graffi sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Lavagna senza alcun dubbio è una scelta elegante e intramontabile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, si sposa bene sia con una casa di stile classico che con una casa moderna.

In ogni edificio la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è l'elemento che maggiormente richiama lo sguardo. Facendo ingresso in un appartamento con la pavimentazione curata si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò accade per molteplici fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno