Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di Lavarone occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Lavarone

Isolamento acustico Lavarone è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte