Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Lastebasse. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel settore edile si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Lastebasse

Isolamento acustico Lastebasse è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona e guarda le loro migliori offerte