Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Laveno Mombello? Contattaci per avere in poco tempo assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che puoi trovare online per avere più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Laveno Mombello.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Laveno Mombello: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Laveno Mombello e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Laveno Mombello, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Laveno Mombello.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.