Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Laveno Mombello ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dalle solite creano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di avere. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Laveno Mombello, aiuta a comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Laveno Mombello per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Laveno Mombello dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Laveno Mombello