Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castelveccana avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni diverse dalle solite provocano contrasti e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista saprà avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelveccana, concede di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Castelveccana per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelveccana consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelveccana