Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Lavenone l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Brescia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione a Lavenone.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lavenone?

Cartongesso Lavenone ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Lavenone. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lavenone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Lavenone