Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Lavenone: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Lavenone è dunque assolutamente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Lavenone, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni esigenza.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Lavenone?

Per progettare la struttura del tetto, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di violare leggi.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetto in Legno a Lavenone