Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Lecce l'uso del cartongesso è una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lecce?

Cartongesso Lecce ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Lecce. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lecce.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lecce è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Lecce.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Lecce