Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Lecce potrai trovare in maniera facile i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle solite provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista saprà avere. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Lecce, concede di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Lecce per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lecce permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lecce