Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Lizzanello avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lizzanello, aiuta a capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lizzanello per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Lizzanello dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lizzanello