Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Ledro può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ledro?

Cartongesso Ledro ti consente di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Ledro. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Ledro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Ledro l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Ledro