Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Tenno l'utilizzo del cartongesso si configura un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Tenno?

Cartongesso Tenno ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Tenno. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Tenno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Tenno