Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Leivi?

Cartongesso Leivi ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Leivi. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Leivi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a Leivi.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Leivi è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Leivi