Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Carasco l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Carasco?

Cartongesso Carasco ti consente di avere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Carasco. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Carasco.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Carasco? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte