Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS a Lenna

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come si svolge il Corso RLS a Lenna?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Lenna deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Lenna prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Scopri la proposta più vantaggiosa!