Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Leno l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Leno?

Cartongesso Leno ti consente di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Leno. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Leno.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Leno è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Leno? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte