Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Lenola di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Lenola influenza l'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Lenola ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lenola?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lenola. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le migliori offerte e scegli il risparmio!