Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Lenola: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Lenola si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Lenola nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Lenola.

Pavimenti in resina Lenola: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Lenola?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Cerca le aziende della tua zona per Pavimenti in resina!