Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Lenta è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per ricevere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Lenta.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci serve andare a lavorare su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Lenta. La più grande difficoltà, dunque, è interrompere la generazione dei parassiti. Una femmina depone in media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che allontani il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Lenta. Contattando il numero o alternativamente completando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Lenta ti richiameranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Lenta