Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Lentella.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Lentella nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lentella?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Lentella e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Lentella ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lentella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto