Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Mafalda.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Mafalda il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Mafalda?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Mafalda e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Mafalda ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Mafalda e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto