Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Leonforte?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Leonforte?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimento in resina a Leonforte: cos'è esattamente

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Leonforte si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Leonforte nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Leonforte.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Leonforte