Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Leporano?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Leporano e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Leporano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Leporano sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Leporano, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Taranto per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Leporano!