Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore di condominio a Lesa?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Lesa sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla legge, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Lesa?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Lesa per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Lesa!