Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Brovello Carpugnino?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Brovello Carpugnino?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Brovello Carpugnino sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Brovello Carpugnino per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Brovello Carpugnino e ricevi uno e più preventivi di spesa