Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Lesina ti consente di ricevere più preventivi dagli architetti di Lesina per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è effettivamente basilare per dare valore all'edificio, considerato che il giardino è lo scenario entro cui si colloca. Diventa quindi inevitabile tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra fra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Lesina è capace di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Lesina ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Lesina ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Lesina che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!