Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Paolo di Civitate è il servizio di Comune.info che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio fuori è lo sfondo entro cui si trova. Diviene quindi importante tenere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, Progettazione giardini San Paolo di Civitate è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a San Paolo di Civitate!

Riempiendo il modulo presente sulla nostra pagina, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a San Paolo di Civitate, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di San Paolo di Civitate che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!