Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Lettere?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno risultati concreti e tempestivi. L'uso di innovativi metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Lettere, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Lettere come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci in internet è facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non sono prese in esame in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Lettere?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero o compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!