Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Librizzi.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista di Librizzi nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Librizzi?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Librizzi e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Librizzi ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Librizzi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto