Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Raccuja.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Raccuja il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Raccuja?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Raccuja e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Raccuja è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Raccuja e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto