Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS Licodia Eubea

L'aggiornamento del corso RLS a Licodia Eubea è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Licodia Eubea è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Quali sono i contenuti previsti dal corso?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto concerne la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Licodia Eubea, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, verte intorno ai seguenti argomenti:
  • individuazione dei fattori di rischio;
  • definizione delle procedure di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • principi giuridici comunitari e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!