Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene eseguita la termografia a Lierna?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lecco, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Lierna: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Lierna ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Lierna?

Termografia a Lierna ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratis!