Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Lignana ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti operanti nella tua zona.

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti essenziali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Lignana ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Lignana è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Lignana ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Lignana. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!